Il sistema BABYBAZAR

Il negozio BABYBAZAR è impostato con un preciso sistema che parte dall'analisi culturale del mercato dell'usato in Italia e che risulta essere molto differente rispetto ad altri paesi europei. Il sistema viene sviluppato nel dettaglio in una serie di documenti, approfonditi in fase di formazione iniziale, ai quali ogni affiliato deve fare riferimento. Il successo di BABYBAZAR, come negozio e come gruppo, è conseguente all'applicazione dei concetti espressi in tali manuali, che sono:

L'offerta dei negozi BABYBAZAR ha quindi delle regole precise, studiate nel dettaglio, sperimentate e monitorate in modo costante. Le nostre scelte e le nostre strategie sono sempre guidate dai numeri, partendo dal concetto che per migliorare è necessario misurare.

E' un negozio per vendere

La focalizzazione principale è rivolta ai clienti cosiddetti venditori, ovvero coloro che hanno del superfluo da portare in vendita e che rappresentano il patrimonio principale del negozio. L'impostazione del locale, la comunicazione e la pubblicità devono tener conto di questa impostazione di base. Ogni oggetto portato in vendita viene esposto in negozio e fotografato, in modo da essere disponibile in automatico sulla piattaforma di e-commerce dedicata.

I negozi hanno un preciso target di riferimento 

Il negozio ha un preciso target di riferimento e le scelte che vengono fatte devono sempre tener conto di questo aspetto. Le attività del negozio hanno sempre l’obiettivo di valorizzare il rapporto con il cliente target, definito a livello nazionale, e che deve essere coerente con quello locale.

La selezione è importante

I clienti venditori vanno indirizzati, soprattutto in fase di apertura del negozio, a portare in vendita abbigliamento, attrezzature e giocattoli che possano davvero meritarsi una seconda vita. La selezione degli arrivi dovrà quindi essere molto accurata e riferirsi ai concetti di stagionalità, di marca, di pulizia e di sicurezza.  

La cura del negozio è fondamentale

La prima impressione di un cliente che entra in negozio deve essere "memorabile". La pulizia, l'ordine, l'esposizione curata, il comfort e la cura del cliente sono elementi indispensabili per potersi differenziare come negozio e come network.

I tempi di esposizione sono ben definiti

Un negozio BABYBAZAR deve puntare alla vendita entro un breve periodo di tempo, in modo da creare nei confronti del cliente venditore un senso di estrema utilità del sistema, velocizzare la rotazione degli articoli e di conseguenza aumentare il proprio venduto. Il sistema prevede la costante verifica di precisi indicatori di vendibilità, che permettono di guidare le scelte dell'imprenditore.

Il negozio si estende online

La strategia di BABYBAZAR parte dal negozio e si amplifica sul web, da quale ottiene grande visibilità. Il maggior valore delle azioni online è determinato:

Cosa devo fare per avere maggiori informazioni?

Puoi richiedere la brochure completa, dove sono indicate le caratteristiche dettagliate del progetto, i prezzi di adesione al network e i canoni periodici.

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