Domande frequenti

Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono poste in fase di valutazione del progetto e forniamo in questa pagina le relative risposte!

  1. Siamo una coppia di amiche e vorremmo lavorare assieme. Lavoriamo entrambe come dipendenti e non ci sentiamo valorizzate. Vorremmo investire su noi stesse, ma abbiamo paura di non farcela. Che possibilità abbiamo?

    Le possibilità dipendono da quanto voi stesse crederete nel progetto e sarete disposte ad investire: è sicuramente una scelta coraggiosa, ma avere un team capace di guidarvi (imparando così anche senza esperienza errori commessi da altri negozi) può fare la differenza, soprattutto nella delicata fase di start up. Il nostro consiglio è quello di fare una valutazione a tavolino, conti alla mano, facendovi guidare dalla razionalità e non dall'istinto.

  2. Ritengo BABYBAZAR un progetto interessante. Vorrei investire in questa attività, senza lavorarci direttamente. È possibile gestire un’attività come questa solo con dei dipendenti?

    Siamo dell'idea che un negozio gestito da dipendenti abbia addirittura un potenziale maggiore rispetto ad un negozio gestito direttamente, nel momento in cui si attui un preciso controllo di gestione e le procedure siano scritte. Ovviamente è necessario un investimento maggiore in fase di start up.  

  3. Perché per aprire un BABYBAZAR è necessario un locale di almeno 200 metri quadrati? Non è possibile aprire in un locale più piccolo?

    La nostra esperienza ha evidenziato che con un locale di metratura più bassa è più difficile raggiungere il punto di pareggio tra costi e ricavi, principalmente perché non si ha lo spazio per esporre le attrezzature (lettini, passeggini, fasciatoi, ecc.), che rappresentano un segmento di venduto molto importante. In un locale piccolo, inoltre, sarà difficile garantire un'ottima qualità espositiva.

  4. Nella scheda tecnica è indicato che per gestire BABYBAZAR sono necessarie due persone. Perché?

    Il nostro obiettivo è quello di rendere l'attività redditizia e per raggiungerlo è necessario che il flusso degli oggetti in arrivo sia costante. Abbiamo quindi previsto che un addetto sia dedicato alla gestione degli arrivi, mentre un altro sia incaricato dell'assistenza al cliente, per supportarlo negli acquisti. L'esperienza ci insegna che una persona sola non è sufficiente a ricoprire entrambi i ruoli.



    Per informazioni dettagliate scarica la brochure completa!

    Richiedi la brochure!



  5. Nella scheda tecnica è indicato un investimento di circa 40.000 euro. Cosa comprende?

    L'importo indicato comprende l'investimento necessario a rendere operativo un negozio BABYBAZAR, comprensivo di affitto, cauzioni al proprietario dei locali, allacciamento utenze, allestimenti interni, insegna, hardware, software, adesione al network, pubblicità per il lancio del negozio, inaugurazione e tutti i costi vivi da sostenere sino al raggiungimento del punto di pareggio.

  6. Perché dovrei scegliere BABYBAZAR e non un vostro concorrente?

    Attualmente il marchio BABYBAZAR è quello che registra i più alti livelli di crescita nel settore. L'affiliazione a BABYBAZAR include, oltre che i migliori strumenti software per la completa gestione del negozio, una squadra di professionisti che hanno l'obiettivo di far crescere il tuo negozio e renderlo redditizio. Sei supportato in loco nella scelta del locale, per le questioni urbanistiche e contrattuali. Il funzionario di zona si occuperà della tua formazione e ti seguirà costantemente nella fase iniziale e per tutta la durata del contratto, con interventi mirati in negozio, a diretto contatto con te e con il tuo staff. Il responsabile marketing, a tua disposizione, pianificherà insieme a te le campagne pubblicitarie, indirizzandoti verso le più efficaci in base ai risultati ottenuti, anche grazie all'esperienza di tutto il gruppo. Un team grafico ti fornirà tutto il materiale che ti serve per l'attività (cartelloni, volantini, insegna, comunicazione interna, inserzioni, ecc.). Il team IT, ovvero l'assistenza tecnica, è a tua disposizione telefonicamente, con la disponibilità di strumenti telematici, per supportarti direttamente nell'utilizzo degli strumenti software.

  7. Quanto dura il contratto di affiliazione? Cosa succede alla scadenza?

    Il contratto di affiliazione dura tre anni, il minimo previsto dalla legislazione attuale. Non prevediamo alcun patto di "non concorrenza" dopo la disdetta del contratto, per cui potrai comunque mantenere attiva la tua attività con un nuovo marchio che si discosti da BABYBAZAR e non ne sia facilmente confuso. Ovviamente non avrai più a disposizione gli strumenti sviluppati espressamente per il network e disporre dei servizi dedicati agli affiliati.
    Per proseguire con BABYBAZAR non dovrai invece fare nulla, perché il contratto si rinnoverà automaticamente e pagherai solo i canoni periodici.

 

Per informazioni dettagliate scarica la brochure completa!

Richiedi la brochure!

 

Copyright ©, 2000 - 2024 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - Rea: VR 215439