La storia di BABYBAZAR Caravaggio

Melissa ha aperto il suo BABYBAZAR a novembre 2017, sostenuta in negozio dall’aiuto di una dipendente. Francesco, il marito, è stato sin dall’inizio di supporto all’attività, compatibilmente con l’impegno dato dalla sua professione principale. Oggi entrambi lavorano nel negozio, unendo le loro diverse caratteristiche per far crescere l'attività.


Perché hai scelto di affidarti ad un franchising?
Abbiamo scelto di affidarci ad un franchising per avere un supporto esperto che ci potesse aiutare nell’apertura e nell’avvio della nostra attività.

Perché la scelta è ricaduta su BABYBAZAR?
Il nostro sogno era quello di aprire un negozio di prima infanzia di visione moderna ed ecologica, un BABYBAZAR insomma!

Quali erano i tuoi timori prima dell'apertura?
Quando si apre un negozio o comunque un’attività in proprio la paura più grande è quella di non trovare il modo giusto per sviluppare il più velocemente possibile un buon giro di clientela e di conseguenza di non riuscire a innescare correttamente tutti gli ingranaggi che determinano il successo di un’attività commerciale: le cose di cui tenere conto sono molte!

 



In che modo il franchising ti è stato di supporto nel partire con il piede giusto?
Il team BABYBAZAR ci ha aiutati in tutto… partendo dalla scelta della location del nostro negozio e della disposizione degli arredi, per arrivare fino alla consulenza di un tutor esperto che ci ha supportati e consigliati in ogni nostra scelta gestionale e strategica.

Il vostro negozio festeggia un anno di attività: quali sono stati i momenti più belli e quali i più duri di questi 12 mesi?
Il primo mese è stato sicuramente il più duro, perché in partenza il negozio è vuoto e quindi le vendite sono molto basse, ma è comunque necessario far fronte alle spese. Inoltre i primi clienti non possono fare affidamento sulla precedente esperienza e sono incuriositi ma un po’ titubanti nell’affidarci i loro preziosi oggetti da vendere… bisogna impegnarsi per riuscire a fidelizzarli!

In compenso ogni giorno è da considerarsi una grande soddisfazione: i clienti continuano a crescere ed il negozio prende sempre più forma. Nel nostro caso siamo giunti quasi a 6.500 articoli presenti in esposizione, tutti scrupolosamente selezionati e fotografati uno ad uno. Insomma: grande lavoro, ma anche grandi soddisfazioni!


 



Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Del mio lavoro amo il risvolto ecologico, il fatto di contribuire con la mia attività a fare qualcosa di buono. Ma anche il rapporto umano: essendo anche noi genitori con le nostre clienti mamme, o futuri mamme e papà, si creano relazioni che cresce nel tempo, un vero scambio che va oltre il semplice rapporto commerciale!

Quali consigli ti sentiresti di dare a chi vuole intraprendere la tua stessa avventura?
A chi vuole aprire un’attività consigliamo di non buttarsi “allo sbaraglio” in un mondo commerciale sempre più difficile da interpretare e pieno di concorrenza, ma di affidarsi ad un franchising, assicurandosi che sia affidabile e professionale, come è stato per noi con BABYBAZAR. La casa madre del network era infatti l’azienda più esperta nel settore e può fornire delle indicazioni capaci di fare la differenza.

Quali credi siano le caratteristiche necessarie per il successo di un'attività commerciale oggi?
La risposta a questa domanda la potremo daremo tra qualche anno... solo il tempo ci potrà mostrare se le nostre scelte e i consigli del franchisor saranno stati vincenti. Ad oggi i dati stanno dimostrando che siamo nella direzione giusta! L’unico consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non lasciare nulla al caso, ma di porsi degli obiettivi pianificando il modo migliore per raggiungerli. E di non smettere mai di studiare l’evoluzione del mercato.
 

Hai ricevuto la brochure informativa?
Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci!
contatto telefonico per aprire Baby Bazar
(rispondiamo nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30)  

 

 

 

Copyright ©, 2000 - 2024 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - Rea: VR 215439